Campi di volontariato 2017 con Comunità Solidali nel Mondo onlus
Comunità Solidali nel Mondo Onlus è presente in Brasile e Tanzania, in cui opera continuativamente dal 2007. I progetti si caratterizzano per un metodo di lavoro fondato sulla collaborazione con le Comunità e le risorse locali, garantendo la sostenibilità e apportando miglioramenti costanti in collaborazione con le comunità locali. L’associazione privilegia azioni a favore dei bambini, spesso disabili, e dei giovani. L’intervento a favore delle donne rappresenta una caratteristica peculiare di Comunità solidali nel mondo, promuovendo attività che generino lavoro, reddito e dignità.
Nome dell’organizzazione Comunità Solidali nel Mondo ONLUS
Indirizzo email campodilavoro@solidalinelmondo.org
Telefono 06 712 89 606
Indirizzo dell’organizzazione Via Lungro 1 – 00178 Roma
Attività dell’organizzazione
Programmi di cooperazione tecnica e culturale, anche di volontariato per l’autosviluppo delle popolazioni del Sud del Mondo.
Iniziative di educazione allo sviluppo ed alla mondialità, di informazione e sensibilizzazione in Italia, in Europa e nei Paesi in via di sviluppo sulle realtà e i problemi del Sud del Mondo per diffondere e incrementare una cultura popolare della pace, della solidarietà internazionale, dell’ambiente, dell’accoglienza agli “ultimi della terra” ai gruppi e alle persone marginali, favorendo scambi culturali, e privilegiando come interlocutori i protagonisti diretti dei paesi in via di sviluppo;
attività per la selezione, la formazione e l’impiego di volontari nei progetti di cooperazione con lo scopo di cogestire e verificare i programmi nei paesi in via di sviluppo; programmi di formazione, accoglienza, sostegno per i cittadini del Sud del Mondo e per gli immigrati, sia per un reinserimento qualificato nei paesi di provenienza, sia per una eventuale presenza in Italia, attraverso borse di studio, e altre forme di interscambio.
Attività del/i campo/i di volontariato
- lavori agricoli
- attività di animazione con i bambini orfani o accolti in case famiglia
- attività di manutenzione delle casette che ospitano i bambini
- attività di manutenzione del parco cittadino (Ecuador)
Dove si svolge: all’estero
Periodo di svolgimento: agosto 2017
Età dei partecipanti: maggiorenni
Che costi deve sostenere il volontario?
La quota di partecipazione di 430€ che include vitto, alloggio, assicurazione sanitaria e spostamenti in loco. Il viaggio A/R è a carico dei partecipanti.
Modalità d’iscrizione
Compilando la domanda di partecipazione e inviandola via mail a campodilavoro@solidalinelmondo.org entro il 30 marzo 2017