Concorso di scrittura su INCIPIT
Anche per il 2018 l’associazione LetteLariaMente propone agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della provincia di Lecco e ai giovani fino a 25 anni il Concorso di scrittura su Incipit di Francesco Ghiaccio. Il tema scelto è “Liberi di respirare – via l’Amianto e tutti gli altri veleni”.
La modalità di partecipazione prevede sia un testo scritto che un video. Ai ragazzi viene chiesto di elaborare un racconto e/o di produrre un breve filmato.
Il concorso di scrittura inizierà il 10 dicembre 2017 e prevede la consegna entro il 1 febbraio 2018, mentre il Concorso video avrà come consegna ultima il 31 marzo 2018.
La Giuria – Scrittura, presieduta da Luca Pedrazzoli di Informagiovani, procederà alla selezione dei racconti migliori che saranno pubblicati in un’antologia. Gli autori dei testi prescelti ne riceveranno in premio una copia insieme a “buoni-libro”.
La premiazione per il Concorso di Scrittura avverrà il 5 maggio 2018 a Bellano in occasione di Piccoli Editori in Fiera.
La Giuria Video, formata da esperti di cinema, premierà i concorrenti l’11 maggio 2018 a Varenna in occasione dell’incontro con il magistrato Raffaele Guariniello, noto per il suo impegno nell’ambito della tutela al lavoro, salute e ambiente.
Clicca qui per maggiori informazioni sul concorso incipit.
Clicca qui per maggiori informazioni sul concorso video.