Concorso fotografico WWF Lecco
C’è ancora tempo, fino al 31 luglio 2018, per partecipare al concorso fotografico del WWF Lecco, contribuendo contemporaneamente alle attività e all’impegno dell’associazione sul territorio. Poi a settembre una serata con i migliori “scatti”.
C’è ancora tempo, fino a martedì 31 luglio, per partecipare al concorso fotografico nazionale “La Forza della Natura”, proposto dalla sezione lecchese del WWF – Fondo Mondiale per la Natura.
Il contest fotografico, promosso al fine di sensibilizzare un pubblico sempre più ampio sulle tematiche di salvaguardia ambientale, è riservato ai fotoamatori dilettanti e permette di partecipare inviando i propri scatti relativi alle tre categorie in cui è organizzato il concorso:
A – AMBIENTI NATURALI D’ITALIA (paesaggi e panorami naturali, fiori, alberi, foreste…)
F – FAUNA SELVATICA D’ITALIA (non saranno ritenute valide immagini di animali in cattività o di animali domestici)
L – LA NATURA DELLA PROVINCIA DI LECCO (per questa categoria sarà necessario indicare il luogo dello scatto)
Sono previsti premi per i primi tre classificati di ogni categoria, che includono targhe e Buoni Amazon, iscrizioni annuali al WWF e pubblicazioni offerte dal Parco Monte Barro… Sono previsti anche un premio speciale per il miglior fotografo under 18, e un premio speciale WWF Lecco, per lo scatto che meglio avrà saputo rappresentare l’importanza della biodiversità e della sua conservazione.
“Sono già arrivate decine di iscrizioni da ogni parte d’Italia” –spiegano dal WWF Lecco– “quello che ci manca sono un po’ le iscrizioni dal territorio. Suggeriamo a questo proposito, per i ritardatari, di cercare qualche bella immagine da proporre nella categoria “La natura in provincia di Lecco”, dove i soggetti tra lago e montagna sicuramente non mancano! È la categoria “meno affollata” e conseguentemente quella con meno concorrenza… Ma al di là dei premi, che sono comunque sicuramente interessanti, la partecipazione al concorso rappresenta un modo per sostenere le attività del WWF. È un piccolo contributo che ognuno può dare per la tutela dell’ambiente e della conservazione del nostro territorio. Invitiamo quindi i tanti fotoamatori lecchesi a inviarci le loro fotografie, condividendo con le loro immagini le emozioni che la natura regala “.
Per fine settembre appuntamento poi per una serata/evento di premiazione, arricchita dalla proiezione di tutte le fotografie vincenti e di una selezione delle migliori immagini.
Modulo di iscrizione e modalità di invio delle foto sono disponibili direttamente sul sito WWF Lecco (https://wwf.lecco.it/concorsofoto).