Costruttori di Arche o di Torri di Babele?
Mercoledì 11 aprile alle ore 17.45 presso il teatro di Oreno (MB), incontro di formazione con il prof Luigino Bruni, docente della scuola di Economia Civile di Loppiano, coordinatore del progetto di Economia di Comunione ed editorialista di “Avvenire” e con il dott. Filippo Viganò, presidente del CSV Monza Lecco Sondrio – Centro di Servizio per il Volontariato.
La conferenza prevista nel progetto cofinanziato dalla Fondazione Monza e Brianza dal titolo “Felicità Condivisa”, è organizzata da “Un palcoscenico per i ragazzi” in collaborazione con le ACLI del Vimercatese e con il CSV di Monza Lecco Sondrio.
Vista la competenza dei relatori sui temi della solidarietà, dell’associazionismo e sul ruolo del terzo settore nel welfare locale, sono invitati tutti i cittadini e le organizzazioni che sul territorio concorrono alla ricerca della Felicità Pubblica, dello star bene insieme, della reciprocità. Sarà un’occasione per riflettere sulla comune appartenenza, su valori quali il rispetto e la valorizzazione della persona, il Bene Comune e i beni comuni, il senso della Comunità, la sfida dell’intraprendere, la dignità delle persone, la felicità collettiva e individuale, la solidarietà etc.
Seguirà aperitivo comunitario. È consigliata la prenotazione cliccando qui