Dawla. La storia dello stato islamico raccontata dai suoi disertori
Il Comitato Noi Tutti Migranti organizza per lunedì 28 maggio 2018 una serata con Gabriele Del Grande che presenterà il suo ultimo libro Dawla. La storia dello stato islamico raccontata dai suoi disertori. “Dawla” in arabo significa Stato, ed è uno dei modi in cui gli affiliati dello Stato islamico chiamano la propria organizzazione. Gabriele Del Grande è andato ad incontrarli in un avventuroso viaggio partito nel Kurdistan iracheno e terminato con il suo arresto in Turchia.
Interverranno: Gabriele Del Grande, giornalista, e Katia Sala, Direttore di Tele Unica.
L’evento è l’ultima tappa del progetto SConfinamenti.
Lunedì 28 maggio, 20:45, Spazio Teatro Invito, Via Foscolo 42, Lecco.
Gabriele Del Grande: blogger, regista e giornalista, da sempre attivo sui temi delle migrazioni. Autore, tra le altre cose, del blog Fortress Europe e del documentario Io sto con la sposa.
SConfinamenti rientra nel progetto SCultura – Spazio Cultura Lecco di Teatro Invito. Si è scelto questo nome perché si vuole proporre al pubblico lecchese la possibilità di approfondire e ragionare su temi che fanno parte della nostra realtà quotidiana e che sfidano i tradizionali confini materiali e mentali, le categorie con le quali si è abituati a pensare al mondo.