Erasmus+: formulari KA1 e KA2 e novità per la scadenza di aprile, linee guida sulla mobilità per operatori giovanili
In attesa di dettagli sulla KA3, ecco i moduli per la presentazione di progetti nell’ambito della KA1 e della KA2, con la novità del formulario per lo SVE strategico.
Formulario KA1 – Mobilità degli individui
Formulario KA1 – SVE strategico
Formulario KA2 – Partneriati strategici
Ricordiamo come sempre che per utilizzare i moduli è necessario scaricarli sul proprio computer* e seguire le istruzioni sull’Acrobat Reader fornite dagli stessi moduli.
(*cliccare con il tasto destro del mouse sul singolo file e scegliere Salva oggetto/link con nome sul pc)
Erasmus+ KA3: importanti novità sul formulario per la scadenza di aprile 2017
La Commissione europea è intenzionata a sviluppare sempre più nel tempo l’impiego di form online per la presentazione dei progetti in Erasmus+, che sostituiscano gli attuali PDF. La novità sarà introdotta a partire dalla prossima scadenza 2017 per la KA3- Gioventù in Azione.
Nell’ottica di testare la nuova modalità di inoltro delle candidature progettuali, garantendo così un passaggio graduale dal vecchio al nuovo sistema, ha dunque deciso di provare una versione pilota alla prossima scadenza del 26 aprile 2017, nell’ambito della KA3 del Programma – Dialogo tra i giovani e i decisori politici.
Scarica la Guida alla compilazione del WEb form (EN)
Clicca qui per accedere al WEB form
Linee guida per progettazione: mobilità per operatori giovanili
Questa nota non vuole essere una guida alla progettazione, ma un semplice focus su alcune frequenti criticità emerse in fase di valutazione delle domande di finanziamento.
Pertanto, non è da considerarsi esaustiva o completa. A tal fine si rimanda alla consultazione della Guida del Programma Erasmus+ dell’anno in corso.
Consulta il documento, clicca qui