Festa Associazione Famiglie Audiolesi 2019
La Festa AFA del 19 maggio quest’anno si inserisce nel “Festival del Terzo Settore” delle realtà del canturino, in svolgimento nei giorni 17-18-19 maggio 2019. Di seguito i dettagli organizzativi per la giornata:
- MESSA: I Padri Concettini segnalano e invitano alla loro Messa, nella cappella dello stesso Istituto, alle ore 8:30.
- MATTINA – LABORATORIO TEATRALE
In occasione della festa associativa di quest’anno AFA propone una novità: un laboratorio di espressività teatrale, dal titolo “Una cosa che non si fa mai”.
I partecipanti saranno coinvolti in giochi di attivazione fisica e vocale – tipici del training attorale- finalizzati alla riscoperta delle diverse potenzialità della comunicazione, anche quelle normalmente in secondo piano nella vita quotidiana.
Si metteranno in gioco infatti il corpo e il movimento, la voce e i suoi colori, l’azione e l’improvvisazione … Insomma: non si rimarrà seduti ad ascoltare un relatore.
A questo primo momento più ludico seguirà una rilettura condivisa dell’esperienza; ci si avvarrà anche del supporto di tecnologie audio e audiovideo, come strumento efficace di restituzione e acquisizione di consapevolezza.
Il laboratorio “Una cosa che non si fa mai” è per tutti, persone audiolese e non, di ogni età.
Data la natura della proposta è necessario prenotarsi presso l’AFA, tramite telefono o scrivendo una mail a afa.audiolesi@gmail.com
- PRANZO SOCIALE
Il costo per persona è di 20,00, necessaria prenotazione entro 17 maggio
- POSTEGGI: Viale Madonna, Cimitero, Via Brighi, via Canturio, via Andina.