La visione professionale con il Coaching
AISL e Lavoro Over 40 invitano martedì 27 marzo 2018 alle ore 18.00 presso la Casa delle Associazioni in Via Miramare 9 a Milano, a un evento sul tema del coaching: una metodologia che permette di raggiungere più facilmente i propri obiettivi professionali e di fare chiarezza a livello individuale.
L’attività di coaching è un intervento sulla crescita personale dell’individuo.
Il coaching si basa su di un processo relazionale con l’obiettivo di aiutare la persona, o il gruppo di persone, ad acquisire una maggiore consapevolezza e responsabilità di sé stessi e/o a superare barriere che ostacolano il miglioramento della propria performance.
Il coach allena la persona a sviluppare il suo potenziale latente al fine di vivere con più soddisfazione la sua esistenza, a darsi obiettivi concreti allineati ai propri valori personali e a raggiungerli con motivazione.
Argomenti della serata:
- Il valore del Coaching
- Le differenti applicazioni del Coaching
- I risultati attesi di un percorso di Coaching per la crescita personale e professionale
- Il valore del Coaching di gruppo (Team e Group Coaching)
Relatrice: Teresa Tardia: socia AISL. (PCC Coach con credenziali ICF), è anche primo livello del percorso formativo Train The Trainer (The Coaching Game di Points of You) la cui metodologia si applica nell’ambito dei lavori di supporto allo sviluppo dei Team, è trainer con il metodo Coaching By Value e primo livello Voice Dialogue; è formatrice con una esperienza pluriennale; opera come consulente aziendale per diverse società di servizi e approfondisce le proprie esperienze sia nelle medie che nelle grandi imprese, con analisi che impattano le aree strategiche dell’impresa e dello sviluppo delle risorse umane e dei team. Scrive e pubblica articoli e libri nell’ambito della comunicazione interpersonale e delle Soft Skills e della formazione.
L’evento si svolgerà:
27 marzo 2018 ore 18-20
c/o Casa delle Associazioni
Via Miramare 9 Milano (fermata Sesto Marelli Metrò Rossa)
Ci si può iscrivere:
- Al seguente indirizzo: (info@aisl.it) (consigliabile un preavviso telefonico al 348 5833522)
- on line al seguente link