L’Agorà del Mediterraneo inaugura con la proiezione del film “Un Saison en France”.
Sarà l’ultimo capolavoro del maestro Mahamat-Saleh Haroun ad aprire le due giornate di studio attorno al Mare Nostrum. Da venerdì 28 giugno a domenica 30 giugno a Barzio, nella verde Valsassina, a pochi km da Milano.
Tornano le giornate internazionali di studio che l’Associazione Centro Orientamento Educativo – COE dedica ai grandi temi e ai fenomeni spesso epocali che si incrociano intorno alle coste del Mare di Mezzo. La terza edizione di Agorà del Mediterraneo, in programma da venerdì 28 a domenica 30 giugno, accoglierà a Barzio (Lecco), tra il lago e i monti della Valsassina, esperti, giornalisti, attivisti e testimoni. Quest’anno particolare attenzione all’Iraq, alla Bosnia, dalla Siria alla Libia, Spagna e Turchia, per parlare di temi caldi dell’attualità – conflitti, migrazioni, libertà di espressione, ambiente… – e ascoltare le voci di tanti protagonisti di quest’area del mondo sempre più strategica. Non mancheranno occasioni di approfondimento e intrattenimento con il cinema, la musica e i sapori mediterranei.
Il programma completo è disponibile qui.
Tra gli appuntamenti segnaliamo l’incontro con il regista Amin Wahidi, attivista hazara che proietterà per l’occasione il cortometraggio “L’ospite”. Il panel si terrà sabato 29 giugno alle h.14.30. È possibile iscriversi anche alle singole sessioni.
Le iscrizioni sono ancora aperte, ma i posti limitati: ISCRIVITI!