Lavèlfolk 2017 con Ethnica al Monastero del Lavello Calolziocorte
L’Associazione Ethnica di Calolziocorte ha organizzato per il prossimo weekend la 18° edizione del Lavèlfolk. Teatro del festival dedicato ai balli e alle musiche popolari, sarà ancora una volta il Monastero di S. Maria del Lavello, che da venerdì 7 a domenica 9 luglio 2017 vedrà accorrere artisti, musicisti e ballerini per vivere una kermesse ricca di eventi e di occasioni di incontro e divertimento.
Si inizierà venerdì sera con “LavèlfolkINTango”, terzo appuntamento della rassegna “1,2,3…Lavèl!” dedicato completamente al tango e organizzato in collaborazione con Buena Onda-Escuela de Baile di Caterina Cuppari. Dopo lo stage tenuto da insegnanti argentini, alle 21.30 ci sarà il concerto dei 3T TANGO e di TJ AIRO che accompagneranno spettatori e ballerini in una romantica e originale milonga fino a notte fonda. L’ingresso è di 10 € con buffet.
Sabato 8 luglio, il festival prenderà ufficialmente il via con il programma che alternerà momenti di animazione, con concerti d’ascolto e concerti a ballo durante la sera (tutti ad ingresso gratuito), senza tralasciare il momento, a cui teniamo molto, del “Danzando tutti insieme” rivolto in modo particolare alle persone disabili.
Gli ospiti di questa edizione del Lavèlfolk, arriveranno dal Veneto, dalla Liguria e dalla Sardegna offrendo al pubblico il loro bagaglio di cultura musicale e tradizionale, come avviene ormai ogni due anni sulle sponde dell’Adda.
Ethnica è molto felice per essere riuscita ad organizzare questa ennesima edizione, godendo del patrocinio del Comune di Calolziocorte e della Fondazione di S. Maria del Lavello, oltre che della collaborazione di tanti volontari e amici a cui va già da ora il nostro grazie per la buona riuscita del festival, e invita curiosi e appassionati a trascorrere un weekend originale, in uno dei più bei posti per la sua connotazione ambientale e culturale.
Ulteriori informazioni scrivendo a info@associazioneethnica.com e consultando il sito www.associazioneethnica.com e la pagina Facebook ASSOCIAZIONE ETHNICA (evento: https://www.facebook.com/events/825080931004011/).