Lavoro Over 40: CV e recruiter, i materiali
La serata organizzata da Lavoro Over 40 dello scorso 11 febbraio 202 sul CV e colloquio visto da un recruiter è risutata per i partecipanti molto interessante, facendo scoprire un diverso punto di vista nella selezione dei candidati. L’associazione mette a disposizione i materiali dell’incontro.
Un recruiter utilizza alcuni criteri di selezioni a noi spesso sconosciuti e fondati sulle ricerche che vengono commissionate. Ma quali sono i criteri di selezione adottati? cosa colpisce di più un recruiter nella scelta di una candidatura? Come è scritto il CV o la lettera di presentazione? E nel colloquio come riusciamo a colpire maggiormente?
A questa domande Elisa Borgonuovo, consulente di recruiter e formazione, mettendo a disposizione la sua grande esperienza ha cercato di dare risposte nel corso della serata ed indicando gli errori più comuni da non commettere quando si scrive un CV o si deve affrontare un colloquio.
Cercare lavoro E’ un lavoro”. Perciò costa impegno e fatica, anche se è facilitato da un ottimo uso dei social e delle informazioni disponibili in rete.
Alcuni suggerimenti per come scrivere CV e lettera di presentazione
Slides proiettate.
Registrazione audio (Parziale) della serata
Registrazione video (Parziale) della serata integrata a slides