Lunaria: aperte le iscrizioni ai campi di volontariato internazionali
“Ci aspettiamo di coinvolgere più di 1000 volontari nel programma 2017, che conta più di 2000 workcamps nei 60 Paesi dove lavorano i nostri partners”. Il programma completo dei campi di volontariato internazionale è online da oggi e ci si può già iscrivere. Dopo aver trovato i progetti giusti per te, puoi procedere celermente seguendo le istruzioni: la partecipazione è possibile fino ad esaurimento posti su ciascun progetto, dunque questo è il momento migliore per programmare un workcamp nel 2017.
Il 2017 si annuncia un anno importante: se da un lato sembra che le cose della storia facciano passi indietro sui diritti civili, la pace e l’ambiente, dall’altro le persone dimostrano in tutto il mondo che una vita fatta di paura e di odio non sia così desiderabile.
È molto meglio incontrarsi, lavorare, marciare e darsi da fare per un mondo più giusto, pacifico, aperto alle diversità.
Ed è per questo che Lunaria promuove i campi di volontariato internazionale, perché nei workcamps puoi incontrare persone da tutto il mondo, lavorare per iniziative significative per le comunità di accoglienza e imparare moltissime cose.
Leggi anche:
Come scegliere il campo giusto