Manifestazione d’interesse per la costituzione di elenco Enti erogatori Dds 5154/19
In data 6 maggio 2019, ATS della Brianza ha pubblicato sul proprio sito aziendale l’Avviso “Implementazione di percorsi territoriali attraverso la realizzazione di un modello di intervento flessibile e integrato con le risorse del territorio in risposta alle difficoltà e alle problematiche di disagio sociale di giovani e adolescenti e delle loro famiglie-DGR X/7602 del 20/12/2017” di cui al Decreto regionale n.5154 dell’11/04/2019. L’iniziativa in oggetto è finanziata con risorse del POR FSE 2014-2020 – Asse II – Inclusione sociale e lotta alla povertà, a valere sull’Obiettivo specifico 9.3, Azione 9.3.3.
ATS della Brianza ha inoltre promosso sul sito la manifestazione di interesse per la definizione dell’elenco degli Enti Erogatori idonei ad erogare le prestazioni individuate (allegato 4 del Decreto n.5154 del 11/04/2019 “Procedure per la definizione dell’elenco degli elenchi erogatori“).
Possono presentare manifestazione di interesse all’Avviso Enti quali: Comuni singoli o associati, Organizzazioni del Terzo settore iscritte ai registri regionali o nazionali o ad analoghi elenchi regionali/nazionali, Enti gestori accreditati per la gestione di UdO socio-sanitarie, Enti gestori accreditati a livello territoriale per la gestione di UdO sociali, Enti riconosciuti dalle confessioni religiose con le quali lo Stato ha stipulato patti, accordo o intese.
La dichiarazione di manifestazione di interesse e relativi allegati dovranno essere presentati entro il 10 giugno 2019 a:
ATS della Brianza – Ufficio Protocollo – Viale Elvezia n.2, 20900 Monza.
La Manifestazione di interesse e relativi allegati potranno essere consegnati direttamente all’Ufficio Protocollo (a mano) oppure essere trasmessi alla casella di Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.ats-brianza.it.
Sono destinatari dell’Avviso le famiglie con adolescenti o giovani, tra i 13 e i 25 anni (art. 5 DL n. 92/2014 convertito in L. 117 del 11 agosto 2014) residenti o domiciliati in Regione Lombardia in condizioni di difficoltà, quali ad esempio:
- disagio psicologico ed evolutivo (ad es. relazioni familiari problematiche, eventi di vita stressanti, disturbi alimentari, devianza e coinvolgimento in gruppi a rischio);
- isolamento sociale (ad es. scarsa capacità di adattamento, presenza di problemi psicologici e comportamentali, ritirati sociali, vittime di bullismo/cyberbullismo);
- abbandono scolastico (ad es. fallimenti scolastici/formativi);
- dipendenza o abuso (ad es. alcool, droghe, gioco);
- problemi con la giustizia (ad es. comportamenti antisociali, delinquenziali, distruttivi, problemi di tipo penale o amministrativo per reati come risse o detenzione illegale di stupefacenti).
Per informazioni relative all’Avviso “Implementazione di percorsi territoriali attraverso la realizzazione di un modello di intervento flessibile e integrato con le risorse del territorio in risposta alle difficoltà e alle problematiche di disagio sociale di giovani e adolescenti e delle loro famiglie -DGR X/7602 del 20/12/2017” di cui al Decreto regionale n.5154 dell’11/04/2019 è possibile collegarsi al link https://www.ats-brianza.it/it/disabili-e-valutazione-fragilita.html
Per informazioni specifiche relative alla manifestazione d’interesse è possibile collegarsi al link https://www.ats-brianza.it/it/azienda/agenzia-avvisi.html
Per ulteriori informazioni contattare la UO Fragilità e Cronicità ai seguenti numeri:
039 2384052
039 2384962