Materiale umanitario per l’Ucraina
Tra il 20 giugno e il 24 luglio Les Cultures avrà ospiti 23 bambini ucraini nell’ambito del progetto di Ospitalità Terapeutica. Anche quest’anno l’associazione organizzerà una raccolta di materiale umanitario da inviare in Ucraina a sostegno di chi, per via del conflitto, ha perso la casa, il lavoro, i propri effetti personali.
L’associazione è alla ricerca di:
- prodotti alimentari (pasta, riso, farina, legumi secchi, salsa di pomodoro, zucchero, biscotti, caffè);
- prodotti per l’igiene personale (dentifricio, spazzolini, shampoo, saponette, sapone per lavatrice in polvere);
- borsoni e valigie per poter spedire il materiale (non è necessario che si tratti di valigie in perfette condizioni, vanno bene anche vecchi borsoni che non utilizzate più).
Per riuscire ad ottimizzare il peso e a non aver problemi per la spedizione, si chiede, nei limiti del possibile, di evitare le confezioni in vetro e lo scatolame (meglio, ad esempio, i legumi secchi); per garantire una migliore distribuzione dei prodotti sono da privilegiare confezioni di piccolo formato.
Quanto raccolto, verrà consegnato al partner locale Detskji Fond di Chernigov per essere distribuito. Il partner ha iniziato ad organizzare, come forma di autofinanziamento, delle piccole aste e lotterie; per dar loro una mano Les Cultures chiede di far avere borsette, sciarpe, foulard, bijoux e altri accessori che non si utilizzano più.
Per maggiori informazioni: http://www.lescultures.it/wp/contatti/