Nuovo corso di danze tradizionali svedesi a Lecco con Ballatella
Lunedì 9 aprile 2018 dalle ore 21 alle 22:30 nella palestra del Centro Civico Zona 4 di Germanedo (CdZ4), Via dell’Eremo 28, inizierà con Ballatella il corso di danze svedesi a cura di Alberica Moro e Franco Becce.
Il repertorio delle danze svedesi è vasto: stig vals, hambo, polkette, scottish e polske. Col nome di polska abbiamo numerose danze che a seconda della regione si differenziano per musica, passo e stile.
Sempre più spesso i musicisti dei gruppi folk propongono nelle serate una danza svedese e si nota un crescente interesse dei ballerini verso questo repertorio.
Alberica Moro s’interessa da anni alla musica e alle danze tradizionali. Ha frequentato, in Italia e in Francia, corsi e stage tenuti sia da docenti ricercatori italiani che stranieri approfondendo alcuni repertori italiani, francesi e svedesi.
Come insegnante collabora con diverse associazioni della Lombardia.
Francesco Becce – Conosce la danza tradizionale nel ‘94 e da subito nasce una grande passione.
Per apprezzarne il suo carattere più autentico e originale, Franco frequenta corsi e stage tenuti da insegnanti e ricercatori dei luoghi di origine. Come insegnante, collabora con diversi gruppi e associazioni.
Il primo lunedì 9 aprile è una serata aperta “Invito alla Danza” l’occasione per conoscere il repertorio e l’insegnante.
Domenica 27 maggio 2018 ore 21 concerto a ballo di fine corso col trio Coltri Novara Mauri al Circolo Libero Pensiero, Via Calloni 14 – Lecco
Informazioni – Associazione Ballatella: tel. 335.6939059 Piera – 328.2141117 Giancarlo