Partecipa alla study visit a Lisbona per “Democracy reloaded”
L’Agenzia Nazionale per i Giovani italiana, insieme all’Agenzia Portoghese e al Salto Participation, organizza la study visit “Democracy Reloaded, Lisbona 22-27 ottobre. Obiettivo dell’attività è condividere e riflettere sulle buone prassi di youth participation nei processi decisionali a livello locale, al fine di migliorare la qualità di queste pratiche nei paesi aderenti alla partnership.
Inoltre, si vuole contribuire allo sviluppo delle competenze necessarie per pianificare, implementare, riformare con efficacia ed efficienza le strutture partecipative locali, quindi più quelle vicine ai giovani.
La study visit si rivolge a operatori che lavorano nelle municipalità e negli enti locali (youth council, forum dei giovani…), ma anche nelle organizzazioni giovanili e di cooperazione sempre a livello locale. I rappresentanti delle istituzioni locali e delle organizzazioni giovanili dovranno lavorare insieme. Per questo gli organizzatori incoraggiano i due tipi di target a candidarsi e a partecipare congiuntamente. Infatti al momento della selezione sarà data priorità a coloro che si candidano in partnership fra i due settori.
Per consultare la call e candidarsi:
La deadline è il 10 settembre 2017.