Pubblicato il 1° bando 2017 della Fondazione Comunitaria del Lecchese
È stato pubblicato sul sito della Fondazione (www.fondprovlecco.org) il testo del 1° Bando 2017, approvato dal Consiglio d’Amministrazione della Fondazione comunitaria del Lecchese, per l’erogazione di contributi a fronte di progetti di solidarietà sociale proposti dalle Organizzazioni di volontariato e dal più ampio mondo degli Enti Non profit della Provincia di Lecco. Scadenza: 30 aprile 2017.
Sono stati confermati i settori dell’assistenza sociale, della tutela ambientale, della valorizzazione del patrimonio artistico e, in misura minoritaria, delle iniziative di promozione della cultura e dell’arte.
La dotazione complessiva del Bando, con risorse proprie della Fondazione e in parte significativa fornite dalla Fondazione Cariplo, è di 400 mila euro, per la copertura sino al 50% del costo dei progetti. Anche per questo bando verranno messi in moto investimenti di utilità sociale per almeno 800 mila euro. Questi sono da finanziare, per il restante 50%, attraverso la raccolta di donazioni nell’ambito della comunità locale.
L’ammontare minimo e massimo previsto per i singoli progetti varia da 5 a 20 mila euro in funzione dei settori e delle tipologie.
Il termine per la presentazione delle domande è il 30.4.2017. Entro giugno 2017 la Fondazione renderà pubblici i progetti selezionati, in modo da favorire la raccolta fondi per il 50% entro il termine massimo del 20 novembre 2017.
Nel regolamento, rilevabile dal sito web della Fondazione sono dettagliatamente indicate le condizioni di ammissione e le priorità previste, sia con riferimento ai soggetti, sia in ordine alla tipologia dei progetti nei singoli comparti. Sullo stesso sito è disponibile il modulo per la presentazione dei progetti.
Ulteriori informazioni sono reperibili direttamente presso la sede della Fondazione (Piazza Lega Lombarda n. 4 – Villa Locatelli) a Lecco, oppure chiamando il num. 0341 353123, o ancora scrivendo un’e-mail a: segreteria@fondazionelecco.org