Pubblicato il Bando 2018/1 della Fondazione Comunitaria Lecchese con scadenza 30 aprile
400mila euro dalla Fondazione Comunitaria Lecchese per progetti di solidarietà sociale proposti da Enti di Terzo Settore della provincia di Lecco nei settori dell’assistenza sociale, della tutela ambientale, della valorizzazione del patrimonio artistico e, in misura minoritaria, delle iniziative di promozione della cultura e dell’arte.
La dotazione complessiva del Bando, con risorse proprie della Fondazione e in parte significativa fornite dalla Fondazione Cariplo, è destinato alla copertura sino al 50% del costo di progetti, il cui ammontare singolo minimo e massimo previsto varia da 5 a 20 mila euro in funzione dei settori e delle tipologie, come meglio specificato nel regolamento del Bando.
Il cofinanziamento richiesto dovrà essere raccolto con la partecipazione attiva della comunità locale e versato alla Fondazione comunitaria del Lecchese entro il 20 novembre 2018.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 30.4.2018.
Nel regolamento sono dettagliatamente indicate le condizioni di ammissione e le priorità previste, sia con riferimento ai soggetti, sia in ordine alla tipologia dei progetti nei singoli comparti.