Report Telefono Sociale AUSER su emergenza caldo 2016 in provincia di Lecco
L’Auser Provinciale di Lecco, nei mesi precedenti, ha pubblicato un Report riguardante le attività svolte di telefonia sociale per prevenire e contrastare l’emergenza caldo durante l’estate 2016. Nel periodo 1 luglio – 30 settembre 2016 l’Auser Provinciale, tramite il punto di ascolto di Lecco e i punti di telefonia in uscita di Auser Leucum Bellano, Auser Filo d’Argento Meratese, Auser Brianza Casatese e Auser Colico, ha contattato le persone over 75 della provincia i cui nominativi sono stati segnalati dall’ATS Brianza – sede territoriale di Lecco. Gli elenchi delle persone anziane, sono stati ricevuti dalla Sede centrale Auser di Lecco nel periodo 30 giugno – 23 agosto 2016.
Verso le 2.101 persone con numero telefonico (prefissi 0341-039-031) sono state effettuate in media 2 o 3 telefonate (ripetute a 4 in caso di non risposta) per un numero di contatti effettuati pari a 6.812 telefonate. Al termine del periodo estivo, 295 nuove persone hanno chiesto di essere contattate con continuità per tutto l’anno, portando ad un totale di n. 1.880 utenti ai quali Auser telefona in “compagnia telefonica” da elenchi inviati dall’ATS. Scarica il Report