S.O.S. compiti per i soci ARCI più piccoli
Per i Soci ARCI più piccoli è prevista, per la primavera 2107 una importante novità: S.O.S. compiti, il doposcuola specializzato per ragazzi con difficoltà scolastiche e DSA. Attivo di martedì e di giovedì, dalle 16.30 alle 18.30, per un totale di 20 incontri, il doposcuola è aperto a studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. L’attività avrà inizio da martedì 7 marzo 2017.
Con l’acronimo DSA si indicano quelle disfunzioni neurobiologiche che determinano dislessia, disortografia e disgrafia, discalculia) in bambini, adolescenti e adulti.
L’attività sarà condotta dalla Dott.ssa Laura Panizza, professionista psicologa esperta in Neuropsicologia ed applicatrice PAS Metodo Feuerestein, si occupa di valutazione e riabilitazione neuropsicologica lavorando sia con adulti che con bambini.
Le attività saranno condotte in gruppi classe ristretti e con strumenti specifici.
Grazie ad una quota di partecipazione che ammonta a € 200, Arci Lecco intende offrire un servizio di qualità, accessibile a quanti più ragazzi possibile.
Iscrizioni il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 14.30 alle 18,.30 presso gli uffici di via C. Cantù n°18. Per maggiori informazioni è possibile contattare i nostri uffici nei giorni e negli orari sopra elencati al numero 0341365580 o all’indirizzo corsi@arcilecco.it