Servizio Civile Nazionale con OVCI
Sei un giovane con la voglia di metterti al servizio del prossimo, in particolare di chi troppo spesso si trova ai margini della società, come i bambini con disabilità, allora sei la persona giusta per vivere un anno di Servizio Civile con OVCI la Nostra Famiglia.
Il Servizio Civile è un’opportunità offerta dal Governo italiano con una forte valenza educativa e formativa, un’occasione di crescita personale, di impegno ed educazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.
OVCI, grazie al sostegno della Federazione FOCSIV, ha deciso di aprire le proprie porte al Servizio Civile Nazionale – all’estero – perché:
- ritiene che ci sia un alto potenziale formativo nel condividere per un anno le attività che realizza
- è disponibile a mettersi in gioco con persone giovani che gli permettono di rimanere giovane
Quest’anno OVCI propone 4 progetti, dando la possibilità a 8 giovani di svolgere un anno di servizio all’estero (Ecuador, Cina, Marocco e Sudan), inseriti in progetti di cooperazione già avviati.
La possibilità è rivolta a giovani dai 18 ai 28 anni, sarà requisito preferenziale il possesso del titolo di educatore, fisioterapista, psicologo, terapista occupazionale, pedagogista, terapista della neuropsicomotricità in età evolutiva, progettista, assistente sociale, addetto alla comunicazione ed alla organizzazione di eventi.
Il bando scade il 26 giugno 2017.
Per avere maggiori informazioni è possibile visionare il sito www.ovci.org o chiamare direttamente in sede al n. 031-625311, chiedendo di Cinzia.