Tornano gli Stage di Volontariato di Workstation
Gli stage di volontariato di Workstation si pongono l’obiettivo di promuovere l’incontro tra i giovani, le associazioni ed i servizi del territorio della Valle San Martino, con l’obiettivo di valorizzare il volontariato come esperienza di formazione significativa e come stile di vita per i giovani. La forma in cui questa attività viene proposta è quella di stage destinati a giovani tra i 16 e i 28 anni, da svolgersi presso Associazioni, Enti del terzo settore e Servizi Pubblici del territorio (residenti in uno dei nove comuni della Comunità Montana: Calolziocorte, Carenno, Erve, Garlate, Monte Marenzo, Olginate, Torre de Busi, Valgreghentino, Vercurago), secondo alcune fasce d’impegno. Sei un’associazione e vorresti proporre un progetto di stage? Leggi la lettera invito e compila il formulario per gli enti ospitanti. Guarda il video per saperne di più.
FASCIA 1: da 40 a 60 ore totali,
FASCIA 2: da 80 a 100 ore totali,
FASCIA 3: da 120 ore a 140 ore totali.
Le attività da presentare devono prevedere l’inserimento dei giovani in esperienze concrete e che siano di valore per la vostra attività ordinaria.
Le esperienze potranno rimanere aperte anche nel periodo autunnale e invernale, come nel 2016.
Per maggiori informazioni potete contattare:
- la referente del progetto per la Cooperativa Spazio Giovani – Chiara Zanetti, Cell. 349.7868037, E-mail: workstation@comunitamontana.lc.it oppure presso la sede di Comunità Montana, via Mazzini 15 a Calolziocorte (giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00).
- oppure il referente del progetto per So.Le.Vol. Stefano Farina, Tel 380 1522472, E-mail territorio@solevol.com.