WeWorld onlus organizza un campo di lavoro per aiutare le persone del centro Italia colpite dal sisma
Impegnati da subito nel post emergenza del sisma che ha colpito l’Italia centrale nell’estate del 2016, WeWorld ha deciso di organizzare un campo volontari per dare la possibilità di contribuire alla ripartenza di alcune attività agricole e nel frattempo poter fare un percorso formativo per comprendere le dinamiche di un intervento post emergenza e poter analizzare i processi organizzativi dell’intervento e l’impatto a medio a lungo termine. Scarica il programma
La logica del “fare” per aiutare, in questo caso, è anche la logica del “fare” per imparare. Oltre a poter interagire direttamente con chi è impegnato da tempo nell’ intervento post sisma, si avrà l’opportunità di scoprire la vita quotidiana e la gestione dell’agriturismo che ci ospiterà e sarà sede del lavoro.
Sarà, quindi, il lavoro stesso a permettere di imparare attraverso attività che vanno dall’agricoltura alla pastorizia, dalla cucina al rispetto della natura, dalla solidarietà alla voglia di ricostruire, dalla gestione dell’emergenza all’intervento sul territorio.
La sede del campo volontari è: Azienza Agricola di Grisciano, Accumoli (Rieti).
La proposta è rivolta a non più di 12 volontari-volontarie di età compresa tra i 18 e i 30 anni.
La quota, che comprende vitto, alloggio, materiale di formazione è di 150 Euro.
Per info su costi e adesioni, email: volontari@weworld.it, tel: 342 6386336