Coach di Quartiere – Call to Action
Coach di Quartiere è un progetto di Innovazione sociale ideato e promosso da L’Orma, agenzia educativa professionale che dal 2000 applica il proprio metodo educativo con bambini e famiglie in attività scolastiche, per lo sport e per il tempo libero.
Coach di Quartiere si pone l’obiettivo di
- ampliare l’offerta di servizi di conciliazione famiglia lavoro del territorio dei Comuni aderenti,
- valorizzare il contributo che i giovani adulti possono portare alla comunità,
- creare un percorso di pratica sportiva che, oltre a promuovere i corretti stili di vita, migliori il senso di appartenenza dei bambini alla propria città/quartiere.
Attraverso questo servizio, saranno messe a disposizione delle famiglie, ore di attività motoria da svolgersi nei parchi e nei contesti urbani del proprio quartiere.
Nel contempo i giovani tra i 18 e i 30 anni, appassionati di sport e desiderosi di portare il proprio contributo alla collettività, potranno prendere parte ad una formazione che gli consentirà di diventare Coach di Quartiere. Per questa ragione sono stati organizzati due webinar dal titolo: “l meglio di noi pensando agli altri” previsti per mercoledì 9 dicembre alle ore 18.00 e sabato 19 dicembre alle ore 10.30. Clicca qui per partecipare
Coloro che si renderanno disponibili come coach di quartiere potranno registrarsi al sito per far svolgere ai gruppi di bambini che ne faranno richiesta la propria attività sportiva out-door.
Il contributo volontario dei Giovani Coach di Quartiere, sarà misurato attraverso la creazione di una banca del tempo; tale contenitore renderà visibili le ore totali prestate.
Per info visita il sito www.coachdiquartiere.it
Scarica il volantino