Natale Solidale 2021
Torna quest’anno il tradizionale Natale Solidale – “un mercato fuoriluogo”, una luce che splende sicura nei cuori dei Lodigiani.
Il Natale Solidale, organizzato dalla rete Lodi Solidale composta da Associazione Amici del Marajò, Associazione Lelia ODV, Associazione Pierre – Lotta all’Esclusione Sociale ODV, Fondazione Stefano e Angela Danelli, Associazione Amici di Serena ODV, Movimento Lotta Fame nel Mondo, Associazione Italia-Perù ODV, Nord Sud Soc. Cooperativa, Emergency Lodi, Comunità il Pellicano, Comunità il Gabbiano, L’Officina/L’orto di Tutti, Cooperativa Sociale 180, Pleiadi, cooperativa sociale, I Germogli, Al Rahma, Ass. Gas Lodigiano – Gruppo d’Acquisto Solidale e Coged Lodi riapre le porte al pubblico nello spazio Ex Sottocasa di Corso Umberto 32, dall’8 al 23 dicembre 2021, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00
La rete di Lodi Solidale non si è mai fermata, neanche con la pandemia, che ha dato vita a un sito online di vendita. Il lungo filo rosso della pace che la rete ha sempre tessuto con gli altri e con se stessi, ha bisogno di preoccupazioni, necessità impegno, tocca gli angoli più intimi dell’esistenza. Per questo le associazione di Lodi Solidale sono felici di riaprire le porte della casa della solidarietà, di quello che viene definito “un mercato fuoriluogo”. Un segno importante in questi tempi insicuri, incerti, difficili, un motivo per riconquistare il sorriso. E’ possibile seguire quella umanità ancestrale, insita in noi dal giorno primo, quel segno di fede che ci contraddistingue in quanto vivi. Per vivere la speranza, per continuare il cammino in direzione “ostinata e contraria “.
Scarica la locandina