Evento per la giornata della visibilità Transgender
Domenica 24 marzo 2024 alle ore 15.00 in Sala Strepponi di Via Cavour, 66 a Lodi ci sarà un appuntamento per la giornata della visibilità Transgender organizzato dalla collaborazione tra Lodi Arcobaleno, Rumorossə e Hubsoleto che sarà strutturato in due eventi:
- Dalle ore 15 alle 17: Biblioteca dei libri T* viventi con @hubsoleto. Parla con dei “veri libri trans”, ascolta le loro storie, porgi loro delle domande.
- Dalle ore 17 alle 19: Workshop “Volare in disequilibrio” con @tahiris.adames. Posti limitati, il workshop prevede un costo, per informazioni e iscrizioni al link in bio sul canale Instagram “ Lodi_Arcobaleno “ o attraverso la loro e-mail: lodi.arcobaleno@gmail.com
“Volare in disequilibrio è una sfida al paradosso quotidiano di essere perfetti. Nel nostro tempo insieme ci daremo la possibilità di essere per una volta, in uno spazio sicuro, sbagliatə. Di trovare tutte le possibilità di muoversi e di respirare, che di solito ci precludiamo. È una sfida al perfezionismo, esistere in uno spazio comune, non è un’occasione per mostrare, ma per essere.
Tramite tecniche drammaturgiche e di movimento imparate nel suo training attoriale, Tahiris crea uno spazio sicuro per persone con qualsiasi tipo di corpo per trovare altre possibilità di muoversi ed entrare in relazione con gli altri e lo Spazio.
Nonostante venga da un training teatrale, Tahiris, nella sua pratica, ha sviluppato una serie di skills trasversali che le permettono di creare spazi in cui non c’è una necessità di performare, ma di esplorare.
Gli unici prerequisiti per questo workshop sono: se stessə e avere il cuore aperto all’ascolto.
In questo workshop NON si richiede un movimento fisico perché possa essere realizzato, in un ascolto vero, il movimento interiore è già movimento e, quindi, è già partecipazione al workshop.
In questo workshop NON è obbligatorio il contatto corporeo con altre persone, un contatto vero può avvenire già con solo uno sguardo.
Il workshop è realizzato con attenzione per persone neurodivergenti, ed è possibile entrare ed uscire dalla sessione in qualsiasi momento; lo stimming è più che benvenuto.
Si chiede di: indossare qualsiasi tipo di abbigliamento in cui ci si possa sentire a proprio agio sia per muoversi che per essere in uno spazio con altre persone, una bottiglia d’acqua ed essere prontə a lavorare scalzi, oppure con calze”.
Scarica la locandina