Il diario di Bordo della Sorellanza
Il “Diario di Bordo della Sorellanza” è uno “strumento di lavoro” che raccoglie gli scritti delle partecipanti al gruppo di supporto per donne vittime di violenza sessuale del Centro Antiviolenza “La metà di niente” di Lodi.
Le rubriche, frutto di un laboratorio di narrazione condivisa, contengono sia testimonianze dirette della violenza sia approfondimenti relativi a come la violenza è descritta e interpretata attraverso la nostra cultura: dalle arti, alle scienze alla giungla del web.
Il progetto intende sensibilizzare i lettori al fenomeno della violenza sessuale; nato nel secondo lockdown del 2020, intende ricordarci quest’anno anche per la ricchezza che può nascere dalla condivisione.
Vuole essere un’occasione di scambio con il territorio che ospita il Centro Antiviolenza: accogliamo feedback, domande e proposte o contributi.
Questo “Diario di Bordo” è stato realizzato grazie al prezioso contributo della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi che ha co-finanziato il progetto “L’unione fa la forza” del Centro Antiviolenza di Lodi.
Una testimonianza del valore creativo che ha la condivisione dell’esperienza in gruppo e che mira a sensibilizzare i lettori al fenomeno della violenza di genere.
Ecco di seguito il primo numero del DIARIO DI BORDO DELLA SORELLANZA:
Puoi sfogliare, scaricare e condividere cliccando sul link di Facebook oppure cliccando questo link
Per ulteriori informazioni visita il sito