Incontro con Graziella Accetta a Lodi
Il CPL – Centro di Promozione Legalità – di Lodi è lieto di ospitare Graziella Accetta, nell’ambito di alcune iniziative rivolte agli studenti, agli insegnanti e alla cittadinanza tutta.
La signora Accetta, racconterà la sua storia di mamma che ha perso il figlio Claudio Domino a soli 11 anni, ucciso barbaramente dalla mafia a Palermo nel 1986. Racconterà qualcosa che le ha sconvolto per sempre l’esistenza, racconterà che la mafia colpisce anche i bambini, che la mafia è ovunque. Graziella Accetta da anni gira le scuole di tutta Italia per far rivivere la sua storia, per far capire che è importante non dimenticare e per far riflettere gli studenti sulla capacità di espansione e diffusione della criminalità organizzata, per mostrare ai ragazzi che è importante non voltarsi dall’altra parte.
Le iniziative rivolte agli studenti si svolgeranno il 20 febbraio in diverse scuole del territorio: in mattinata presso l’Istituto Merli (ex Villa Igea) di Lodi (evento trasmesso in diretta streaming https://youtu.be/9BlCy_ceeoA ORE 8.30) e il liceo Novello di Codogno, nel primo pomeriggio presso l’Istituto Calamandrei di Codogno.
L’appuntamento con i docenti e la cittadinanza tutta è invece il giorno precedente, il 19 febbraio alle 16:00 presso l’Istituto Merli (partecipazione gratuita previa registrazione al link https://forms.gle/GhXrgSG1nH3662sW, riportato anche sulla locandina)
Scarica la locandina