La coperta di Linus
Sabato 18 maggio 2024 (in caso di pioggia rimandato a Sabato 25) Indaco Donna presenta la Coperta di Linus in Piazza della Vittoria a Lodi dalle ore 9.00 alle ore 19.00
Nell’evento sono stati coinvolti degli alunni delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie, per sensibilizzarli nei confronti dei bambini ammalati che si trovano negli ospedali, in modo particolare presso l’Ospedale Maggiore di Lodi, reparto pediatrico.
L’ evento è patrocinato da Provincia di Lodi e Comune di Lodi
I volontari dell’associazione hanno pensato ricoinvolgere gli alunni che hanno partecipato attivamente al Viva Vittoria nel 2022, supportati dalle insegnanti e dalle loro famiglie.
Sono state fornite le “basi” da far decorare agli alunni (sono quadrati di cm 50 x cm 50 in lana o cotone), un po’ di materiale di recupero come bottoni, nastri, pannolenci, tessuto, ecc. e altro lo hanno recuperato nelle proprie case i bambini stessi,
Star Mobility, ha messo a disposizione un bus “doppio” alto mt 4,5 e lungo mt 14 e un paio di giorni prima dell’evento allestiremo il bus presso il loro deposito di Via Italia.
I quadrati decorati sono circa 1600, 360 per rivestire il bus, i restanti saranno posizionati sul selciato della piazza.
Il giorno dell’evento, sabato 18 maggio verrà messo a disposizione, di chi lo vorrà, un pannello decorato che si potrà ottenere dietro donazione, allo scopo di raccogliere fondi a favore dell’Ospedale di Lodi Reparto Pediatrico che identificherà, tra le necessità del reparto, cosa sarà necessario ed acquistabile con la donazione da parte dell’associazione
L’iniziativa è parte del programma ‘Trama dei Diritti’ spazio culturale promosso da CSV Lombardia Sud ETS aperto a tutte le organizzazioni che si riconoscono come parte di un sistema di enti e realtà impegnate nella costruzione della cultura dei diritti, attraverso un approccio integrato indicato dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
Scarica la locandina