Mescolare con Cura – Annullato Primo Workshop
Tutti i partner del progetto Mano a Mano comunicano che il primo Workshop di Mescolare con Cura previsto per questo sabato 29 febbraio a Casa Trianon (Graffignana) è annullato per i motivi che conosciamo tutti.
Purtroppo, con l’attuale situazione sanitaria è altamente sconsigliato realizzare eventi o anche piccoli incontri di più persone nello stesso luogo chiuso: esattamente quello che vorremmo fare con i workshop di Mescolare con Cura.
Poiché il vero rischio che possiamo correre è relativo alla tenuta del Sistema Sanitario Nazionale nel caso di un aumento troppo rapido del numero di ricoveri, è sembrato saggio non concorrere ad aumentare le probabilità di contagio del coronavirus.
Tutti gli enti partner di Mano a Mano e le loro strutture stanno mettendo in campo le stesse misure precauzionali.
In questi giorni difficili i partner del progetto sono vicini con il pensiero e con il cuore agli abitanti dei comuni isolati in quarantena.
“Mai come adesso la consapevolezza di far parte di una stessa comunità deve prevalere sulle scelte individuali: è in momenti del genere, infatti, che si coglie pienamente il valore prezioso delle scelte collettive, quelle che si prendono insieme per il bene di tutti.
Infine, siamo certi che presto le autorità sanitarie riusciranno a ristabilire la normalità su tutto il territorio nazionale per questo siamo già al lavoro per ridefinire il calendario dei workshop di Mescolare con Cura.
La prossima settimana verrà inviata una nuova comunicazione con tutti i dettagli: i luoghi di tutti i workshop, i cuochi e i buonissimi piatti che prepareremo (e mangeremo) insieme.”