Ottwone bowl fest con LodiSkate
Sboccia la primavera e anche le occasioni di festa allo skatepark nella cornice del parco delle Caselle a Lodi.
Dopo lo stop invernale, infatti, con l’inaugurazione di domenica 2 aprile 2023 dalle 14,30 torneranno in pista skaters provenienti da tutto lo Stivale per portare a Lodi tutta l’energia di una disciplina che unisce, genera benessere e tanta socialità.
Al di là degli stereotipi legati al mondo dello skateboard, questo sport rappresenta molto di più. Si punta sulla possibilità di coniugare sport e inclusione, con una missione da intrecciare con le realtà locali che promuovono servizi a favore delle disabilità.
In occasione dell’evento “Ottwone bowl fest” promosso da Lodiskate in collaborazione con l’associazione culturale Progetto pretesto, prenderanno parte all’iniziativa alle Caselle anche la forneria artigiana Fer e The Bridge pub per garantire un punto di ristorazione lungo tutto il corso della manifestazione. «Siamo alla seconda edizione – ricorda il presidente – e, dopo il successo dello scorso anno, abbiamo pensato di estendere la festa fino alle 22,30 con un investimento a carico dell’associazione per l’utilizzo dell’impianto di illuminazione al parco».
Tra corse in skateboard e voglia di divertirsi all’aperto, non mancheranno momenti divertenti pensati per i bambini: «Allestiremo una caccia al tesoro per terminare il gioco con un laboratorio su come montare i vari componenti dello skateboard».
Dal 17 aprile, riprenderanno i corsi didattici dedicati ai ragazzini dai 5 anni in su, su tre turni, dalle ore 17.00 alle 20.00, e una volta a settimana anche quelli per gli adulti.
Scarica la locandina
Scarica il programma