Progetti Utili alla Collettività: Manifestazione di Interesse
Manifestazione di interesse per l’individuazione di Enti del Terzo Settore per “Progetti Utili alla Collettività” con il coinvolgimento di beneficiari di reddito di cittadinanza
L’Azienda Speciale Consortile Servizi Intercomunali, in qualità di Ente capofila della Programmazione Zonale, in coerenza con i principi e gli obiettivi espressi all’Unione Europea di materia di contrasto all’ emarginazione ed alla esclusione sociale, promuove una politica attiva di lotta alla povertà attraverso la costruzione di una rete con il terzo settore nell’ambito del Progetti Utili alla Collettività (PUC).
L’ Avviso Pubblico ha la finalità di individuare Enti del Terzo Settore di cui all’art. 4 del d. lgs. n. 117/2017 e ss. mm. fra cui Società Cooperative Sociali, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di promozione sociale, Imprese sociali e Fondazioni e con sede operativa nel territorio dell’Ambito di Lodi (che comprende anche il Comune di San Colombano al Lambro), interessate a progettare “progetti utili alla collettività”
La Manifestazione di interesse ha lo scopo di realizzare progetti che permettano, in conformità di quanto previsto dall’articolo 4, comma 15, del D.L. 28 gennaio 2019, n. 4, convertito dalla legge 28 marzo 2019, n. 26 di sostenere la definizione e l’attuazione, attraverso attività coordinate mediante il partenariato tra l’ACSI e il Terzo Settore, di progetti ed attività per il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.
CSV Lombardia Sud prosegue il proprio servizio di consulenza a favore degli ETS che desiderino aderire alla Manifestazione di Interesse, sia nella comprensione più puntuale della misura PUC, sia nella redazione della documentazione richiesta. Per ricevere maggiori informazioni oppure una consulenza contattare Antonio Aceti a.aceti@csvlombardia,it
258-Avviso Manistestazione Interesse per individuazione Enti Terzo Settore per PUC.pdf
259-all a – domanda-adesione Avviso.docx