Progetto “Trame di futuro”
Auser Insieme Territoriale della Provincia di Lodi è soggetto capofila del Progetto “ Trame di futuro in Provincia di Lodi – Nuove relazioni e nuove iniziative: per le persone e per le comunità” finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e promosso da Regione Lombardia – DG Politiche Sociali abitative e disabilità ai sensi del DDUO n.9116 del 21.06.2018. Sono partner del Progetto ALAH Associazione Lodigiana Amici degli Handicappati e Associazione Genitori e Amici dei Disabili di Sant’Angelo Lodigiano. Sostengo il Progetto Ledha Lodi, Fondazione comunitaria della Provincia di Lodi e AVIS Provinciale Lodi.
Nell’ambito del Progetto è prevista una azione specifica:
Azione 3:Uniti si vince
Che ha la finalità di Rafforzare il coordinamento fra le associazioni del territorio al fine di valorizzare sinergie da utilizzare per l’implementazione di attività a sostegno delle fragilità.
Si prevede di realizzare alcuni tavoli partecipativi per la definizione di linee d’azione e strategie innovative, sperimentazione e sviluppo di servizi e soluzioni integrate.
Gli incontri saranno rivolti a soggetti istituzionali e alle famiglie. Gli input raccolti saranno utilizzati per la realizzazione delle attività previste dal progetto e per definire metodi di risoluzione dei problemi dei target fragili individuati.
Tale azione è particolarmente importante anche ai fini di potere realizzare sul territorio lodigiano un momento di raccordo e coordinamento fra le associazioni, anche all’interno del percorso che si sta realizzando della Riforma del Terzo Settore.
La presentazione del Progetto si terrà mercoledì 3 aprile alle ore 17,00 presso la sede dell’Auser in via Cavour 66 a Lodi