Ricerca Volontari Movimento per la Vita Lodigiano
MOVIMENTO PER LA VITA LODIGIANO
Il Movimento per la Vita Lodigiano, nei tre Centri di Aiuto alla Vita (CAV), si occupa di prestare assistenza a mamme in difficoltà con la gravidanza o durante i primi mesi di vita del bambino. I volontari, a seconda delle competenze e delle loro preferenze possono essere coinvolti nelle seguenti attività:
- servizio individuale alle mamme in uno o più turni consegnando quanto corrisponde alla loro situazione e registrando a computer;
- gestione del magazzino abiti, accessori e alimentari;
- colloquio conoscitivo con le mamme e valutazione delle loro necessità;
- attività di sensibilizzazione in scuole e oratori;
- attività straordinarie extra-orario (consulenza medica e giuridica; manutenzione della sede).
Luogo, giorni e fasce orarie di svolgimento delle attività
Il CAV di Lodi opera il mercoledì pomeriggio (per colloqui e riordino a porte chiuse), giovedì e venerdì mattina più sabato pomeriggio (servizio di consegna di beni). Il CAV di Codogno e di Casalpusterlengo operano il mercoledì mattina.
Informazioni utili per raggiungere le sedi operative La sede del CAV di Lodi (cell. sede: 3894956560) è in via Secondo Cremonesi 4 all’interno della zona artigianale, davanti alla fermata della corrierina e vi sono spazi di parcheggio. La sede di Codogno è nel centro storico in via Cabrini 1 ed è condivisa con la Caritas Parrocchiale ed altre organizzazioni no-profit. La sede di Casalpusterlengo è in Piazza del Popolo 6 a destra della Chiesa parrocchiale.
Eventuali prerequisiti/competenze ricercati nei volontari Autonomia nel raggiungere la sede,Utilizzo del computer,Altro
L’organizzazione prevede una formazione per i volontari? Sì, con un affiancamento a volontari/operatori esperti
Cognome e Nome del referente per l’accoglienza dei volontari MELACARNE PAOLO
Telefono 3894956560
Indirizzo e-mail referente volontari info@mpvcavlodi.it
Sito internet www.mpvcavlodi.it
Riferimenti dei canali social dell’associazione o del progetto Facebook: Centro di Aiuto alla Vita LODI
L’ente è disposto ad accogliere volontari dai 16 anni previo colloquio conoscitivo; il prerequisito fondamentale è l’atteggiamento positivo e assolutamente aperto all’accoglienza della vita. A seconda delle mansioni sono richieste attitudini alla gestione di beni materiali, all’utilizzo del computer, alla relazione con persone di culture ed esperienze varie e diversificate.