Servizio Civile Universale con MLFM
Hai tra i 18 e i 29 anni? Hai voglia di un’esperienza un po’ diversa da solito?
Sei curioso di lavorare nel mondo della cooperazione internazionale? Allora questa potrebbe essere l’occasione giusta per te!
Il MLFM – Movimento Lotta Fame Mondo, ha 8 posti disponibili:
- 4 in Italia – Lodi (preferibile Laurea in Scienze dell’Educazione, della Formazione, Sociologia, Pedagogia, Mediazione Linguistico – Culturale, Lettere, Scienze della Comunicazione o Beni Culturali)
- 2 in Ruanda – Kigali (preferibile Laurea in Ingegneria , Geologia, Scienze Ambientali, Biologia, Biotecnologie, Tossicologia dell’Ambiente o in facoltà sanitarie)
- 2 in Tanzania – Kisiju Pwani (preferibile Laurea in Ingegneria, Geologia, Scienze Ambientali, Biologia, Tossicologia, Biotecnologie o Agronomia)
La candidatura deve pervenire a MLFM ENTRO IL 28 SETTEMBRE 2018 tramite una delle seguenti modalità:
- a mano presso la sede MLFM Via Cavour, 73 – 26900 Lodi (LO) – entro le ore 18.00 del 28 settembre. La nostra sede è aperta in orario di ufficio (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30). Venerdì 28 settembre fino alle 18.00. Consigliamo comunque di contattarci prima telefonicamente al numero 0371.420766, per conferma.
- a mezzo “raccomandata A/R” presso la sede MLFM Via Cavour, 73 – 26900 Lodi (LO) – spedite entro le ore 23:59 del 28/09/2018, fa fede il timbro dell’Ufficio Postale di invio. Sebbene da quest’anno, per le domande inviate per posta raccomandata A/R faccia fede la data e l’orario di spedizione e non la data di ricezione presso l’Ente, consigliamo di non aspettare l’ultimo giorno per inviare la domanda.
- tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo segreteria@pec.mlfm.it – entro le ore 23:59 del 28/09/2018, allegando la documentazione richiesta in formato pdf. Inserire nell’oggetto della PEC “Candidatura SC – nome del progetto”.
Nota Bene: per inviare la candidatura via PEC
- è necessario possedere un indirizzo PEC di invio (non funziona da una mail normale);
- il candidato deve essere titolare di un proprio indirizzo PEC;
- non è possibile utilizzare indirizzi di PEC gratuiti con la desinenza “postacertificata.gov.it“, utili al solo dialogo con gli Enti pubblici.
Per approfondimenti sul Servizio Civile Nazionale consulta il sito ufficiale www.serviziocivile.gov.it e il sito FOCSIV
Per maggiori informazioni contatta il MLFM e chiedi di Anna Lisa.