Una proposta per giovani under35 per partecipare ad una seduta del parlamento europeo
Una proposta per giovani under35 per partecipare ad una seduta del parlamento europeo
Perché un altro modo per dire youngCaritas è dirsi europei. Perché occorre sapere come funzionano le cose nella comunità a cui apparteniamo: sapere è la prima forma di partecipazione. Conoscerne le geometrie per essere i veri protagonisti di oggi e di domani.
Dove e quando?
9-11 novembre 2022, a Bruxelles.
Cosa faremo?
- 9 novembre / Lunch e visita in Caritas Europa con Agnieszka (Institutional Development Officer – Youth Engagement);
- 10 novembre / Partecipazione alla seduta del Parlamento europeo e incontro con Patrizia Toia (Deputata del Parlamento europeo);
- 11 novembre / Visita e incontro alla Commissione europea + focus group [Human rights , Justice and Home Affairs];
Non di sole visite vivremo a Bruxelles! La prima settimana di ottobre inviteremo tutti gli young partecipanti ad un incontro online per decidere insieme cosa fare quando non saremo impegnati negli appuntamenti già programmati: questo è lo spirito youngCaritas.
Come partecipare?
Scadenza iscrizioni 30 settembre inviando una mail all’indirizzo youngcaritas.italia@gmail.com. Quota di partecipazione: 100 € (comprende viaggio aereo ITA Airways Milano LIN – Bruxelles BRU + alloggio e colazioni + visita istituzioni); dati per il bonifico: Associazione Emmaus Onlus / IBAN IT41Y0501801600000012501656, causale: Bruxelles.
Sono 30 i posti disponibili.
Per approfondire
Cosa pensano i giovani dell’Europa? E tu? Leggi il rapporto dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo su Giovani e Europa.
Info
youngcaritas.italia@gmail.com / +39 347 9704573 Luca Servidati
Scarica la locandina