UniAmo Lodi – il Festival del benessere e dell’inclusione sociale
UniAmoLodi – il festival del benessere e dell’inclusione sociale
Dal 5 al 7 ottobre 2023 Lodi sarà il palcoscenico di un’iniziativa congiunta dell’Università degli Studi di Milano e dei principali enti attivi sul territorio lodigiano.
UniAmoLodi nasce nell’ambito delle iniziative realizzate dall’Università degli Studi di Milano per celebrare il Centenario della sua fondazione, con un palinsesto di eventi che coinvolgono tutte le sue sedi territoriali, come il Polo di Lodi, sede del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Scienze Animali.
La tre giorni del festival mira a promuovere l’inclusione sociale e l’importanza dell’interazione con gli animali per avviare percorsi inclusivi e favorire il benessere a tutto tondo, di uomini, animali e ambiente.
Scarica il programma e la locandina
Anche le realtà del Terzo Settore sono chiamate a partecipare quali soggetti attivi all’interno degli eventi ed in particolare per le giornate di:
- Venerdì 6 ottobre ore 15.00-17.00 |
Tavoli tecnici di lavoro su temi relativi a inclusione, promozione del volontariato, disabilità e restrizione della libertà
Partecipare all’evento permetterà di confrontare le diverse esperienze che vedono gli Enti del Terzo Settore protagonisti nell’attivazione di pratiche di inclusione.
- Sabato 7 ottobre ore 10.00-13.00 |
Laboratori: attività con animali e promozione del volontariato e della rete di agricoltura sociale
Partecipare all’evento di permetterà alle realtà del Terzo Settore di promuovere le proprie attività mediante l’allestimento di stand dove poter incontrare cittadin* e famiglie.
Coloro che fossero interessati possono mandare una mail al seguente indirizzo gianmarco.locatelli@ufficiodipiano.lodi.it
Verranno accolte adesioni sino al raggiungimento dei posti disponibili.
E’ ancora possibile partecipare al photo challenge, scarica la locandina per maggiori informazioni