5XMille: dal 3 aprile le nuove iscrizioni
Al via le nuove iscrizioni al registro del 5XMille: a partire dal 3 aprile 2019 potranno presentare domanda tutte le organizzazioni che chiedono l’iscrizione per la prima volta e che non sono ancora inserite nell’elenco permanente. Fino al 7 maggio 2019 le organizzazioni interessate potranno trasmettere all’Agenzia delle Entrate l’istanza telematica per diventare beneficiari di questo contributo. L’Agenzia pubblicherà sul proprio sito gli elenchi provvisori entro il 14 maggio 2019, ed eventuali inesattezze andranno comunicate entro il 20 maggio alla direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate. Effettuati gli aggiornamenti, le liste corrette saranno pubblicate online entro il 25 maggio.
I soggetti inseriti negli elenchi dovranno quindi inviare entro l’1 luglio 2019 la dichiarazione sostitutiva: gli enti del volontariato dovranno trasmetterla alla direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate competente per il proprio territorio, mentre le associazioni sportive dovranno inviarla all’ufficio del Coni.
Per i ritardatari e per chi non invierà la documentazione corretta ci sarà però una seconda possibilità: entro il 30 settembre 2019 sarà ancora possibile presentare domanda di iscrizione o integrare la documentazione versando un importo di 250€ attraverso modello F24.
Sul sito dell’Agenzia delle Entrate sono disponibili tutte le informazioni dettagliate.
Clicca qui per scaricare il modello da compilare per l’iscrizione al 5XMille 2019