Aperte le candidature per 7 posti di servizio civile digitale con i CSV della Lombardia
Hai tra i 18 e i 28 anni (29 non ancora compiuti) e vuoi mettere a disposizione le tue competenze digitali per aiutare le associazioni di volontariato ad accrescere il benessere e la coesione sociale del territorio in cui vivi?
Fai domanda per il Servizio Civile Digitale “CompetEnti Digitali 2024”!
L’ente proponente è CSV Bari (CENTRO DI SERVIZIO AL VOLONTARIATO SAN NICOLA, codice ente SU00292) e, in collaborazione con alcuni CSV lombardi mette a disposizione 7 posti tra le province di Varese, Como, Brescia, Monza, Lecco e Sondrio.
Il servizio civile è rivolto a tutti i ragazzi e ragazze dai 18 ai 29 anni non ancora compiuti. I progetti hanno una durata di 12 mesi. L’impegno settimanale previsto è di 25 ore settimanali (per un totale di 1.145 ore) e si riceve un contributo di 507,30 € al mese.
I posti riservati all’interno dei CSV lombardi nel progetto “CompetEnti Digitali 2024” sono in totale 7, così suddivisi:
- CSV Insubria – 3 posti (2 posti sede di Varese e 1 posto sede di Como)
- CSV Brescia – 1 posto
- CSV Monza Lecco Sondrio – 3 posti (1 posto sede di Monza, 1 posto sede di Lecco, 1 posto sede di Sondrio)
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature online è il 28 settembre 2023 ore 14.00. Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it
I progetti si trovano inserendo “CompetEnti Digitali 2024″ nel campo “denominazione progetto” oppure “SU00292” nel campo di ricerca “Codice ente” della banca dati del SCU e su domandaonline.serviziocivile.it. Individuate tutte le sedi progettuali il/la candidato/a sceglierà quella in cui desidera candidarsi.
Per ulteriori informazioni scrivere a
- Francesco Tosi (sede di Varese) f.tosi@csvlombardia.it
- Morena Tevisio (sede di Varese) m.tevisio@csvlombardia.it
- Mauro Oricchio (sede di Como) m.oricchio@csvlombardia.it
- Silvia Antonini (sede di Brescia) serviziocivile.bs@csvlombardia.it
oppure chiamare il CSV Insubria dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 allo 0332 237757
Scheda di progetto A QUESTO LINK
Criteri di selezione (i colloqui di selezioni avverranno nelle sedi sulle quale ci si è candidati) A QUESTO LINK