Avviso Minori in cura presso strutture ospedaliere (scade il 15 maggio 2023)
CSV Lombardia2023-04-27T09:37:03+02:00Abstract
Scadenza
Ente erogatore
Fonte ufficiale
Obiettivi e azioni
Obiettivo
Enti ammissibili al finanziamento
Requisiti e vincoli per essere ammessi al finanziamento
Il contributo è concesso a fondo perduto, per la realizzazione di progetti relativi ad interventi di supporto ai bisogni educativi, psicologici, ricreativo-ludici dei minori e delle famiglie e rimborso di spese sostenute dalle famiglie di durata minima di 6 mesi e massima di 12 mesi.
Per i progetti inferiori ai 12 mesi verrà valutata la coerenza tra le risorse previste e le azioni proposte, come previsto dai criteri di valutazione. In particolare, il costo totale del progetto sarà oggetto di valutazione in sede di istruttoria e potrà pertanto essere rideterminato in applicazione del principio di economicità degli interventi.
Il contributo regionale per ogni progetto è concesso fino ad un massimo del 80% del costo complessivo del progetto e comunque non superiore a 25.000,00 €. L’iniziativa non costituisce Aiuto di Stato, perché i destinatari finali degli interventi sono persone fisiche e la gestione delle iniziative avviene per il tramite di intermediari pubblici (ATS Milano) e che tali attività, peraltro rivolte ad un bacino di utenza locale, hanno natura non economica.
Risorse
Risorse finanziarie disponibili
Come e dove inviare la candidatura
Contatti
Il presente Avviso e i relativi allegati sono pubblicati nei seguenti portali:
- Bandi Online (bandi.regione.lombardia.it)
- Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia (https://www.bollettino.regione.lombardia.it )
- ATS Città Metropolitana di Milano ats-milano.it.
Per informazioni relative ai contenuti del Bando e agli adempimenti connessi è possibile rivolgersi alla seguente mail: misurefamiglia@regione.lombardia.it, oppure al numero di telefono 02.6765.0779 – 02.6765.0259
Per assistenza tecnica sull’utilizzo del servizio online della piattaforma Bandi online scrivere a bandi@regione.lombardia.it o contattare il numero verde 800.131.151 attivo dal lunedì al sabato escluso festivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00.