“Azione contro la fame” cerca collaborazioni nei territori per la “Corsa contro la fame”
L’Associazione Azione contro la Fame Onlus, organizzazione umanitaria internazionale che opera da oltre 40 anni nella cooperazione, da anni porta avanti il progetto “Corsa contro la Fame” di educazione alla cittadinanza globale dedicato alle scuole. Il progetto ha l’obiettivo di responsabilizzare gli studenti andando ad arricchire le loro competenze legate all’educazione civica, come richiesto dal Ministero. Ogni anno l’associazione tratta il tema della fame legato ad una delle sue cause.
Il progetto è cresciuto molto negli ultimi anni e per questo, in supporto al proprio staff locale, l’Associazione sta cercando organizzazioni territoriali (associazioni e altri soggetti), che abbiano una rete di educatori e personale sensibile alla tematica, da coinvolgere per svolgere i laboratori nelle classi delle scuole iscritte. L’organizzazione ha a disposizione un budget per questo tipo di attività.
Le realtà interessate a collaborare possono contattare direttamente il responsabile del progetto Alessio Tasselli all’indirizzo atasselli@azionecontrolafame.it.