Bando Brave Actions For A Better World – Edizione 2020
CSV Lombardia2020-09-10T11:10:38+02:00Abstract
In linea con le attività svolte negli ultimi mesi, ma soprattutto con la propria missione di fornire aiuto concreto e immediato a chi si trova in situazioni di difficoltà, OTB Foundation lancia nel post Covid-19 la nuova edizione del bando “Brave Actions For A Better World” e chiama a raccolta le organizzazioni non profit (associazioni, fondazioni, APS, ONG, cooperative e imprese sociali, …) mettendo a disposizione €200.000. Il bando, realizzato completamente in digitale attraverso la piattaforma Italia non profit, sarà aperto fino al 23 settembre 2020 e intende sostenere le realtà del Terzo Settore che lavorano – coerentemente con i Sustainable Development Goals, (SDG) delle Nazioni Unite – per un futuro senza povertà, con ampio accesso ad un lavoro dignitoso, alla sanità e all’educazione per tutti, preservando l’ambiente in cui viviamo. Per candidarsi sarà sufficiente accedere al sito: braveactions.italianonprofit.it e completare l’iter.
Scadenza
Ore 14.59 del 23 settembre 2020
Ente erogatore
Only The Brave Foundation
Categoria
Nazionale
Parole chiave
Innovazione, concretezza, sostenibilità, rendicontazione, coraggio, Covid-19
Obiettivi e azioni
Obiettivo
Dare un supporto concreto alle organizzazioni non profit che tutti i giorni sono dalla parte di chi vive una situazione di svantaggio (anche momentanea) per ricostruire legami, relazioni, creare nuove opportunità con concretezza, visione di lungo periodo e innovazione, agendo fuori dagli schemi.
Enti ammissibili al finanziamento
Organizzazioni non profit
Risorse
Risorse finanziarie disponibili
200.000€
Come e dove inviare la candidatura
Il bando sarà aperto dalle ore 14.00 del 23 luglio 2020 alle ore 14.59 del 23 settembre 2020.
In questo periodo le organizzazioni potranno presentare il loro progetto seguendo la procedura online. Saranno ammessi alla fase di valutazione solo le iniziative che avranno completato la procedura d’iscrizione.
In questo periodo le organizzazioni potranno presentare il loro progetto seguendo la procedura online. Saranno ammessi alla fase di valutazione solo le iniziative che avranno completato la procedura d’iscrizione.
Italia non profit supporta Only The Brave Foundation ospitando sulla propria piattaforma il Bando e gestendo le fasi di partecipazione: dalla registrazione iniziale, all’invio della candidatura.
Tutti i partecipanti accettano, partecipando al Bando, di iscriversi ad Italia non profit. Tutte le organizzazioni partecipanti, che completano la procedura di partecipazione al Bando, avranno inoltre automaticamente una scheda ente a loro dedicata su Italia non profit. La presenza su Italia non profit non comporta alcun costo per l’organizzazione essendo completamente gratuita.