Bando Intrapresa Sociale 2020
CSV Lombardia2020-06-11T09:17:15+02:00Abstract
Fondazione Cattolica Assicurazioni sostiene idee progettuali che rispondano in modo nuovo, efficace e sostenibile ai bisogni sociali che riguardano: Anziani, Disabilità, Famiglia e Nuove Povertà.
Scadenza
Il bando è senza scadenza.
Ente erogatore
Fondazione Cattolica Assicurazioni
Fonte ufficiale
Categoria
Nazionale
Parole chiave
anziani, disabilità, famiglia, nuove povertà.
Obiettivi e azioni
Obiettivo
Sostenere nuovi progetti che rispondano in modo efficace e sostenibile ai bisogni sociali che riguardano le categorie di popolazione in stato di fragilità a cui si rivolge il bando.
Azioni finanziabili
Sono prese in considerazione le proposte che prevedono l’avvio in Italia di attività in grado di sostenersi autonomamente nel tempo una volta superata la fase di start up e che non prevedano, se non per importi limitati, interventi su immobili ed attrezzature. È data priorità alle proposte provenienti dalle aree di maggior radicamento di Cattolica Assicurazioni e che raggiungano l’autosufficienza economica nel tempo più breve. Non si finanziano:
- costi relativi all’attività istituzionale della organizzazione richiedente
- spese sostenute anteriormente all’1/1/2020.
Destinatari
Anziani, disabili, famiglie, nuovi poveri.
Enti ammissibili al finanziamento
Possono partecipare associazioni e Enti privati non profit.
Requisiti e vincoli per essere ammessi al finanziamento
L’idea progettuale dovrà essere anticipata attraverso un colloquio telefonico, chiamando dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 al n. 045-8083.211. Saranno prese in considerazione le proposte che prevedono l’avvio in Italia di attività in grado di sostenersi autonomamente nel tempo una volta superata la fase di start up e che non prevedano, se non per importi limitati, interventi su immobili ed attrezzature. Ai soli Soggetti ammessi alla seconda fase sarà richiesta la documentazione necessaria al completamento dell’istruttoria.
Territori
Territori/paesi di realizzazione
Italia
Risorse
Risorse finanziarie disponibili
Il contributo massimo per progetto sarà di 40.000 euro e non potrà superare il 50% dei costi complessivi.
Come e dove inviare la candidatura
La prima fase prevede l’anticipo del progetto tramite una comunicazione telefonica dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 al numero 045-8083.211.
Tempi e modalità di erogazione
I soggetti ammessi al contributo riceveranno i fondi a conclusione del progetto previa rendicontazione quantitativa e qualitativa dei costi sostenuti e dei risultati raggiunti. Potranno essere concessi anticipi in itinere sino al 50% previa rendicontazione di metà dei costi previsti.
Contatti
La Segreteria è disponibile a fornire eventuali chiarimenti al tel. 045.8083211 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00.