Bando per un film sull’abbandono scolastico
CSV Lombardia2019-10-21T11:26:11+02:00Abstract
Scadenza
Ente erogatore
Fonte ufficiale
Categoria
Parole chiave
Obiettivi e azioni
Obiettivo
Risorse
Entità contributo
Ogni realtà dovrà avere ben chiaro quale budget reale è necessario per realizzare il proprio progetto, da indicare agli enti finanziatori: i progetti selezionati dovranno attivare la fase di crowdfunding e raggiungere il 50% del budget obiettivo per ottenere la parte restante da Infinity.
Come e dove inviare la candidatura
È importante che ogni realtà interessata esponga nel migliore dei modi la propria idea. Normalmente un soggetto viene esposto tramite tre parti:
- la presentazione;
- la sinossi;
- il trattamento.
La presentazione serve ad attirare l’attenzione sul progetto, quindi andranno illustrati i motivi che hanno portato a quest’idea, le intenzioni, dove si vuole arrivare, il contesto in cui si colloca l’idea. La sinossi è il riassunto di quello che si andrà a realizzare.
Nel caso invece di un progetto documentaristico, si dovrà illustrare il percorso di lavoro: chi verrà intervistato, che tipo di indagine verrà realizzata, da dove si parte e dove si vuole arrivare.
Il trattamento è quella parte che fa la differenza tra un autore e un altro: è fondamentale quindi descrivere le location e che tipo di fotografia utilizzare.
Tempi e modalità di erogazione
Il giudizio sui Progetti selezionati sarà a discrezione di R.T.I. Reti televisive Italiane S.p.A e Produzioni dal Basso ed è insindacabile.