Bando per una nuova narrazione della migrazione (scade il 15 marzo 2023)
CSV Lombardia2024-04-04T09:26:28+02:00Abstract
La rappresentazione e la visibilità dei media di gruppi vulnerabili come migranti e rifugiati rimane marginale nei principali social media in tutta Europa e con una considerazione speciale della situazione in Ucraina. L’obiettivo rimane identificare i modi per promuovere i social media inclusivi in Europa e aiutare questi gruppi a creare le proprie narrazioni sul posto e sul ruolo dei rifugiati e dei migranti nelle società e comunità europee.
Scadenza
15 marzo 2023
Ente erogatore
Commissione europea
Fonte ufficiale
Categoria
Bando europeo
Obiettivi e azioni
Azioni finanziabili
La Commissione europea ha pubblicato il bando “Media representation and inclusion for refugees and migrants”, con cui intende sostenere un progetto pilota che contribuisca a migliorare la rappresentazione e la visibilità di migranti e rifugiati sui social media e in altri canali mediatici.
Enti ammissibili al finanziamento
Persone giuridiche stabilite nei Paesi UE (incluso i Paesi e Territori d’Oltremare) quali: organizzazioni con o senza scopo di lucro, autorità pubbliche nazionali, regionali o locali, università e istituti di istruzione, fondazioni e organizzazioni europee, società di comunicazione, centri di ricerca/tecnologia e arte.
Risorse
Risorse finanziarie disponibili
Il bando ha un budget di 490.500 euro da destinare a un solo progetto, il contributo Ue potrà coprire fino al 75% dei costi ammissibili.
Come e dove inviare la candidatura
Le domande devono essere inviate alla Commissione europea Direzione generale delle Reti di comunicazione, dei contenuti e Tecnologia (DG CNECT) Unità CNECT.I4 – Media Convergence e Social Media per posta, a mezzo corriere oppure con consegna a mano. In aggiunta a quanto sopra i candidati devono inviare una e-mail al seguente indirizzo e-mail: CNECT-I4@ec.europa.eu.
Lingua scrittura del formulario
Inglese