Bando “Prospettive” per accrescere le competenze digitali di donne e uomini disoccupati e inattivi (scade il 14 luglio 2023)
CSV Lombardia2023-06-08T17:22:31+02:00Abstract
Ispirandosi all’innovativa e positiva esperienza di partnership tra pubblico e privato sociale del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, è nato il Fondo per la Repubblica Digitale che – nell’ambito degli obiettivi di digitalizzazione previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e del Fondo Nazionale Complementare (FNC) – sostiene progetti rivolti alla formazione e all’inclusione digitale, per accrescere le competenze digitali e sviluppare la transizione digitale del Paese.
Scadenza
14 luglio 2023 alle ore 13.00
Ente erogatore
Fonte ufficiale
Risorse
Risorse finanziarie disponibili
Il bando mette a disposizione un ammontare complessivo di 20 milioni di euro.
Il contributo richiesto deve essere compreso tra 300 mila e 1 milione di euro considerando un costo unitario per beneficiario della formazione non superiore a 3.500 mila euro (costo ottenuto attraverso il rapporto tra il totale del contributo richiesto e il numero di beneficiari attesi).
Non è richiesta alcuna quota di cofinanziamento e la liquidazione del contributo è basata sul principio pay for performance, in base al quale i diversi pagamenti saranno effettuati alla verifica dei risultati ottenuti, con un focus particolare sulla creazione di nuova occupazione.
Come e dove inviare la candidatura
I progetti, corredati di tutta la documentazione richiesta, devono essere compilati e inviati esclusivamente on line attraverso la piattaforma Re@dy entro le ore 13:00 del 14 luglio 2023.
Contatti
Per chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo email prospettive@fondorepubblicadigitale.it o telefonicamente al numero 06/68102735 negli orari di assistenza indicati nel bando.
Link alla pagina web del bando da cui è possibile accedere alle FAQ, alla Guida per la presentazione dei progetti e a tutte le risorse per partecipare.