Bando Roche 2018 per persone con emofilia
CSV Lombardia2018-09-06T00:00:00+02:00Roche per le Persone con Emofilia
Ente erogatore
Fonte ufficiale
Scadenza
15-10-2018
Categoria
Nazionale
Parole chiave
Emofilia
Abstract
Il Bando di Fondazione Roche è finalizzato al finanziamento di progetti socio-sanitari e socio-assistenziali volti alla realizzazione di servizi dedicati alle persone con emofilia e alle loro famiglie al fine di garantire loro una migliore qualità di vita e gestione della patologia.
Obiettivi e azioni
Azioni finanziabili
Sono ammessi al bando i progetti che rispondano ai seguenti requisiti:
- Siano legati a bisogni specifici delle persone con emofilia in tre fasi chiave della vita: Infanzia (0-12 anni); Giovinezza (12-25 anni); Età adulta (> 25 anni)
- Prevedano un miglioramento della qualità della vita delle persone con emofilia e delle loro famiglie
- Prevedano un miglioramento generale delle condizioni della comunità in cui il soggetto proponente opera.
Destinatari
Persone con emofilia e loro famiglie.
Beneficiari
La Fondazione intende finanziare progetti che siano promossi esclusivamente:
- da Associazioni di pazienti con emofilia di primo livello e aventi sede legale e operativa in Italia e senza scopo di lucro;
- da Partenariati (formati da un massimo di 5 partner) composti da più Associazioni ed altri Enti Pubblici e Privati che abbiano sede legale e operativa in Italia (a totale esclusione di altre aziende farmaceutiche). Il capofila dei Partenariati dovrà sempre essere un’Associazione di pazienti di primo livello.
Territori
Territori/paesi di realizzazione
Italia
Risorse
Risorse finanziarie disponibili
€ 120.000,00
Entità contributo
Attraverso il Bando, la Fondazione intende finanziare 6 progetti e ciascuno di essi sarà finanziato con un’erogazione liberale di importo fisso pari a € 20.000,00.
Come e dove inviare la candidatura
Le Associazioni richiedenti il contributo dovranno inviare la loro candidatura, completa di tutte le informazioni richieste, entro il 15 ottobre 2018, esclusivamente all’indirizzo mail sodalitas@sodalitas.it o con raccomandata A/R indirizzata a: Fondazione Sodalitas, Via Pantano 2, 20122 Milano (MI), indicando chiaramente come oggetto dell’email o sulla busta “Bando Emofilia Fondazione Roche”.