Bando “Sostegno alle Associazioni del Terzo Settore” anno 2019 di Regione Lombardia: indicazioni e scadenza per la rendicontazione.
Regione Lombardia ha reso nota in questi giorni la data entro cui le associazioni che hanno ricevuto finanziamenti attraverso il Bando 2019 “Sostegno alle Associazioni del Terzo Settore” dovranno consegnare la documentazione di rendicontazione richiesta. La scadenza per la compilazione delle schede di rendicontazione è fissata per lunedì 20 settembre 2021, prorogata rispetto ai termini precedentemente indicati, e i progetti finanziati dovranno concludersi entro il 31 luglio 2021.
I dati e la documentazione dovranno essere inseriti sulla piattaforma Bandi On Line di Regione Lombardia a partire da lunedì 2 agosto 2021 e fino a lunedì 20 settembre 2021, compilando gli appositi format. La rendicontazione andrà eseguita in conformità alle “Indicazioni operative per l’attuazione e la rendicontazione” fornite da Regione Lombardia. Le schede di rendicontazione andranno scaricate dalla piattaforma, debitamente e correttamente compilate, datate e firmate in digitale dal legale rappresentante dell’Associazione o dell’Ente beneficiario. Regione Lombardia ricorda diprestare la massima attenzione sia nella fase di compilazione che in quella di sottoscrizione e salvataggio della documentazione, poiché una volta confermato il trasferimento dei dati non sarà più possibile procedere a modifiche ed integrazioni, salvo che su motivata richiesta di Regione. Regione segnala, inoltre, che oltre il termine del 20 settembre 2021 non sarà possibile procedere al trasferimento informatico dei dati, né tantomeno integrare la documentazione amministrativa. La documentazione presentata (es. titoli di spesa, fatture, documentazione amministrativa), oltre ad essere caricata online, dovrà essere conservata agli Atti dell’Associazione o dell’Ente per almeno 5 anni dalla data di liquidazione finale del contributo riconosciuto: la mancata visione della documentazione (dichiarata in fase di rendicontazione finale) comporterà la rideterminazione del contributo riconosciuto o riconoscibile.