Bando Terzo Settore: entro il 30 settembre 2023 la richiesta di liquidazione
Ricordiamo agli enti capofila dei progetti ammessi e finanziati dall’Avviso per la realizzazione di progetti per lo svolgimento di attività di interesse generale da parte di Organizzazioni di Volontariato, di Associazioni di Promozione Sociale e Fondazioni del terzo settore ai sensi degli artt. 72 e 73 del d.lgs. n. 117/2017, triennio 2023 –2025” che ai fini dell’erogazione dell’anticipo, la richiesta di liquidazione dell’anticipo va presenta entro il 30 settembre 2023, tramite il sistema informativo Bandi On Line.
L’erogazione dell’anticipo è subordinata alla presentazione di idonea fidejussione bancaria o assicurativa, escutibile a prima richiesta, per un importo pari all’anticipazione da concedere, redatta secondo il “Fac-simile di fidejussione bancaria/ polizza fideiussoria assicurativa” (cfr. Allegato A4).
Ai fini dell’erogazione dell’anticipo il capofila presenta, tramite il sistema informativo Bandi On Line la richiesta di liquidazione dell’anticipo unitamente al caricamento della fidejussione (in formato digitale o copia scansita dell’originale cartaceo). Solo nel caso in cui la fidejussione non sia stata rilasciata e perfezionata in modalità digitale è necessario far pervenire, entro 10 giorni dalla trasmissione della richiesta di liquidazione, l’originale cartaceo firmato. La documentazione potrà essere inviata mediante raccomandata con ricevuta di ritorno alla Struttura Volontariato e terzo settore – DG Famiglia, Solidarietà Sociale, Disabilità e Pari Opportunità oppure potrà essere consegnata a mano al Protocollo Generale di Regione Lombardia (cfr. Allegato A5).
La casella bandoterzosettore2023@regione.lombardia.it rimane il canale cui rivolgersi per chiedere supporto e informazioni.