Bando UNRRA 2018
CSV Lombardia2018-08-27T00:00:00+02:00Avviso pubblico per l'assegnazione di 1.800.000,00 euro da destinare ad interventi socio-assistenziali in favore di soggetti che si trovano in condizioni di marginalità sociale e in stato di bisogno
Fonte ufficiale
Scadenza
Categoria
Parole chiave
Abstract
Obiettivi e azioni
Obiettivo
Realizzare interventi socio-assistenziali in favore di soggetti che si trovano in condizioni di marginalità sociale e in stato di bisogno.
Azioni finanziabili
- servizi di assistenza a favore di famiglie in stato di bisogno;
- servizi di assistenza domiciliare per anziani e disabili che si trovano in stato di bisogno.
Destinatari
Beneficiari
- gli enti pubblici;
- gli organismi privati aventi personalità giuridica ovvero regolarmente costituiti ai sensi degli articoli 14 e seguenti del codice civile o con requisiti espressamente previsti dalle specifiche legislazioni del settore, che svolgono da almeno 5 anni attività rientranti nella specifica area di intervento.
Alla domanda di contributo presentata dal soggetto proponente dovranno essere allegate le dichiarazioni dei partner, qualora presenti, secondo il modello previsto nel Sistema, firmate digitalmente dai rappresentanti legali. Nel caso in cui il soggetto proponente sia un ente pubblico, potrà essere individuato quale partner un organismo privato solo previo esperimento di una procedura di selezione che rispetti i principi di trasparenza, pubblicità, concorrenza e parità di trattamento.
Risorse
Risorse finanziarie disponibili
Come e dove inviare la candidatura
Per accedere al portale i soggetti richiedenti devono avere preliminarmente la disponibilità di una casella di Posta Elettronica Certificata (Pec) e di firma digitale e, poi, procedere alla registrazione al portale stesso. La procedura di registrazione al portale è completamente online e prevede il rilascio di apposite credenziali (login e password) per la compilazione della Domanda di partecipazione. Ottenute le credenziali, i soggetti registrati accedono ad un’area riservata del portale e procedono, secondo le modalità ivi indicate, all’inserimento e all’invio della domanda e dei relativi allegati.
I soggetti che hanno effettuato la registrazione per le Direttive UNRRA degli anni precedenti non dovranno procedere ad una nuova registrazione.